Torna al Sito

Il bagno turco, una piccola pausa per una grande ricarica di energia

Il bagno turco, una piccola pausa per una grande ricarica di energia

Poco tempo per il benessere? Anche in viaggio una pausa che ti ricarica!

Sei in viaggio, sempre di corsa tra hotel, meeting e fiere, il tempo sembra sempre troppo poco e non riesci neanche ad immaginare di dedicare qualche minuto a te e al tuo benessere: scopri come ricaricarti facilmente e in breve tempo.

Immergiti nel vapore e ritrova subito 10 benefici

Una delle pause rigeneranti più indicate in questa stagione è sicuramente il Bagno Turco: un trattamento idroterapico di antiche origini mediterranee che purifica l’organismo attraverso la sudorazione.
Semplicemente rimanendo seduti (o sdraiati) in totale relax in un ambiente rivestito in marmo o mosaico, molto caldo e ricco di umidità garantiamo al nostro corpo una pausa rigenerante e rinvigorente che regala almeno questi 10 benefici immediati:

  1. migliora la circolazione linfatica e sanguigna > più vitale
  2. allevia i dolori articolari e muscolari > più attivo
  3. facilita la rigenerazione dei tessuti riducendo le infiammazioni > più agile    
  4. combatte lo stress grazie all’effetto rilassante sul sistema nervoso > più rilassato e lucido        
  5. tonifica la muscolatura > più energico      
  6. purifica la pelle rendendola più liscia e visibilmente in salute > aspetto più giovane        
  7. previene le affezioni delle vie respiratorie >  più sano    
  8. decongestiona le mucose  > migliora la respirazione          
  9. depura l’organismo > meno tossine, più benessere generale
  10. fortifica il sistema immunitario > più forte contro i malanni di stagione

Amadeus Enjoy Spa Bagno Turco

Come ottenere il massimo dei benefici?

Prima di entrare nel bagno turco è bene fare una doccia calda massaggiandosi con un guanto in modo da aprire i pori della pelle, rimuovere le cellule morte e facilitare il rilassamento muscolare.
Una volta asciugati bene si inizia il trattamento accomodandosi sulle panche, rilassandosi e inalando lentamente il vapore tiepido e profumato. La temperatura interna è di circa 50° all’altezza della testa e 20° in corrispondenza dei piedi mentre l’umidità può raggiungere anche il 100%. Un vero bagno di vapore in cui staccare completamente con il mondo per 15-20 minuti.
Una volta usciti, dopo una breve sosta in un ambiente tiepido per riacclimatarsi è consigliata un’immersione di pochi minuti in una vasca di acqua fredda (o una veloce doccia fredda), per rassodare e tonificare al meglio pelle e muscoli.
A questo punto l’ideale è completare il trattamento con un massaggio rilassante a base di oli essenziali. Importante è anche reintegrare i liquidi persi con la sudorazione bevendo molto (acqua, estratti di frutta e verdura, tisane, ecc.).
Il risultato immediato che otterrai sarà di sentirti profondamente rigenerato, purificato e tonificato, per non parlare del completo rilassamento e del senso di benessere diffuso.
Tempo totale per ottenere tutto questo? solo 40/45 minuti…

Il bagno turco, una piccola pausa per una grande ricarica di energia

docce cromoterapiache enjoy hotel amadeus

Scopri Enjoy e ottimizza il tuo tempo. 

Se sei a Bologna, soggiorni all’Hotel Amadeus, grazie ad ENJOY!, la experience wellness SPA esclusiva, è semplicissimo trovare il tempo per il benessere.
Infatti ad attenderti c’è un’oasi di 300 mq, perfettamente attrezzata con percorso benessere, idromassaggio, sauna, docce relax e naturalmente il bagno turco, dedicata ai nostri clienti.
Personale altamente qualificato è a disposizione per consigli e trattamenti personalizzati nei raffinati e rilassanti ambienti della SPA, pronto ad aiutarti per ottenere il massimo dalla tua pausa di relax e benessere.
E’ tutto comodamente a portata di mano, così non dovrai perdere minuti preziosi in spostamenti, parcheggio, cambi ecc. In questo modo, ottimizzandolo, riuscirai a “dilatare” il tempo e a fare tutto.
Hai anche un ulteriore vantaggio: dopo il bagno turco sarai così rilassato che potrai beneficiare di una notte di vero riposo. Anche questo fa parte del trattamento, e il giorno dopo ti sentirai più forte ed energico per affrontare al massimo ogni tua nuova sfida

Hotel Amadeus: il benessere a portata di camera

Prenota direttamente, il servizio diretto, migliora e personalizza l’accoglienza! Ti aspettiamo!

Prenota ora la tua camera