This site requires the Adobe Flash Player 8.
hotel amadeus
news dell'hotel amadeus
news
La 'cittadella del cibo' in progetto a Bologna
Bologna capitale internazionale del cibo. Che novità! Il capoluogo emiliano è rinomato per la buona cucina a livello internazionale ma, con il progetto Caab di un parco tematico proprio sul cibo, non avrà più rivali. Il progetto porta la firma di Oscar Farinetti, creatore del fenomeno Eataly e di Andrea Segrè, l'uomo che ha trasformato lo spreco in una risorsa. La loro idea è quella di un 'food world park', il primo al mondo nel suo genere. Una sorta di Disneyland enogastronomica, ma ben ancorata alla realtà. Nessuna atmosfera artificiale: vere stalle modello, veri laboratori per la lavorazione del formaggio e il confezionamento di marmellate, ad esempio. Tutti luoghi dove il visitatore potrà liberamente interagire. La particolarità del parco immaginato da Farinetti e Segrè è lo scambio continuo tra parco tematico e territorio. Uno non esclude l'altro, anzi, l'uno rimanda all'altro. Il parco, secondo le linee guida del progetto, sarà visitabile sia per via telematica che seguendo percorsi sul posto. Insomma, un vero paradiso per buongustai e non, tutti armati di forchetta e con l'acquolina in bocca.
prenota
news
Kermesse estiva al giardino di Villa delle Rose
Fino al 31 agosto, nel giardino di Villa delle Rose, a Bologna, show, musica dal vivo e cucina verace bolognese: 'Quelli che...l'estate in città'. Il lunedì, martedì, mercoledì e venerdì, va in scena 'Talent Discount. L'outlet dello spettacolo': sul palco si alterneranno artisti emergenti con nomi noti, come Matteo Belli, Giorgio Comaschi o Giobbe Covatta. Il tutto a cura del duo Malandrino & Veronica. Il giovedì, invece, ad esclusione del 18 luglio, Andrea Mingardi, accompagnato dalla RossoBlues Brothers Band interpreterà brani dal suo celebre repertorio, cover di canzoni soul, funky, blues, r'n'b e brani 'sanremesi', dando vita al suo 'Dancing Party'. Il sabato e la domenica, infine, sono dedicate a 'Un tranquillo weekend di frescura', con il 'Festival delle Arti': sotto l'egida dei Gemelli Ruggeri, giovani talenti si fanno largo nel scintillante mondo dello spettacolo. Oltre a ballare e divertirsi, si possono gustare piatti della cucina petroniana all'Osteria delle Rose, all'interno del giardino, che apre i battenti, tutti i giorni, alle 18.00.
prenota
news
A Bologna c'è il festival del 'Cinema ritrovato'
Fino al 6 luglio è in corso la 27esima edizione del festival del 'Cinema ritrovato', a cura della Cineteca di Bologna. Un selezione di film d'antan, debitamente restaurati, in bianco e nero o a colori, alcuni accompagnati da musica dal vivo, dalle 9.00 del mattino alle 22.00. Non solo grandi classici e piccoli capolavori sconosciuti ma, anche, tanti approfondimenti come, ad esempio, le 'lezioni di cinema'. Ogni giorno, due incontri tenuti da cineasti e attori, critici di fama internazionale e personalità come il direttorie del Festival di Cannes, Thierry Frémaux e diversi appuntamenti alla Biblioteca Renzo Renzi per scoprire gli archivi extra filmici della Cineteca o assistere alle numerose presentazioni di libri a tema cinematografico. Ma non è finita qui. Nei cinema del circuito del festival, si potranno ammirare le locandine originali dei film in programmazione. Se avete voglia di un aperitivo o di uno spuntino, anche a pranzo, nel cortile della Cineteca, c'è il Lortica Garden Wine, per soddisfare la vostra golosità con cibi e bevande biologiche e a chilometro 0, tutti i giorni, fino all'una di notte. Non resta che farsi una bella scorpacciata di storia del cinema e non solo.
Info qui: http://www.cinetecadibologna.it/cinemaritrovato2013
prenota
news
Villa Serena tempio del benessere
Fino al 27 luglio, il sabato, Villa Serena, a Bologna, diventa il 'tempio del benessere' per la quarta edizione di 'Bologna Benessere Estate'. Conferenze, laboratori e workshop gratuiti, aperti a tutti, dal semplice appassionato al professionista, dedicati alla cura del corpo e della mente. C'è, anche, uno spazio dedicato a creativi e videomaker con il workshop di cinema 'La bellezza potrebbe salvare il mondo': sarà possibile realizzare un filmato durante la manifestazione, in un orario compreso tra le 17.00 e le 20.30, che verrà proiettato l'ultima sera della kermesse. I temi trattati riguardano le discipline che intrecciano corpo e mente come yoga, reiki, kinesiologia, tai chi, trattamenti olistici ed erboristeria. E' possibile fare acquisti al mercatino biologico a km 0 e a quello artigianale, oppure rilassarsi nello spazio lettura. In serata, performance di vario genere accompagnano aperitivi rigorosamente naturali. Gran parata finale con gli 'angeli in bicicletta' per l'Angel Flash Mob.
prenota
news
Eleganza in Villa: una mostra sull'evoluzione della moda femminile
Fino al 31 luglio, al Museo della Tapezzeria 'Vittorio Zironi' è possibile visitare la mostra 'Eleganza in Villa', dedicata all'evoluzione dell'eleganza femminile, dai primi del '900 agli anni '70. Si tratta di 17 abiti, ognuno rappresentativo, per taglio e manifattura, di un periodo storico diverso. L'outfit presentato sarà corredato, dove possibile, di accessori come borse, gioielli, scarpe e cappelli rigorosamente d'epoca. La Belle Époque è sintetizzata da un tailleur, due bluse e una giacca; gli anni '20, si riconoscono nella moda 'à la garçonne' con una morbida 'robe-chemise' che scende fino al polpaccio, dai tessuti leggeri con preziosi ricami e colori stravaganti, il caratteristico cappello a cloche e le scarpe charleston, tacco medio e cinturino alla caviglia; gli anni '30, periodo di austerity, vedono i vestiti tagliati di sbieco che avvolgono morbidi la silhouette femminile, le preziose pochette da sera e le decolté a tacco alto. Dagli anni '30 si passa al periodo della ricostruzione, alla fine degli anni '40/prima metà degli anni' 50 con il 'News Look' di Christian Dior: corpetto stretto e gonna a campana per scivolare negli anni '60 della Swinging London. Ci sarà, anche, uno spazio 'Off' presso lo studio Zironi Architetti. Inoltre, il catalogo della mostra è disponibile, gratuitamente, in formato PDF sul sito www.museotapezzeria.it. Per chi ha gli smartphone o i tablet, collegandosi da Villa Spada, sede del Museo, utilizzando i QR-Code presenti, potrà accedere ad approfondimenti e ai contenuti dell'esposizione.
prenota
news
Live Kom Tour: Vasco Rossi torna a Bologna
Il 22,23 e 26 giugno, Vasco Rossi infiammerà lo Stadio Dall'Ara con il suo Live Kom Tour, 7 date tra Torino e Bologna, nella sua Emilia. Il rocker di Zocca torna a esibirsi dal vivo dopo 2 anni di malattia, depressione e millantati ritiri. Il Blasco si esibirà su un palco di 740 mq, con una passerella di 13 metri. La scaletta comprende 22 canzoni, tra cui i cult 'C'è chi dice no', 'Gli spari sopra', 'Cosa succede in città' e 'Bollicine'. In quasi 40 anni di carriera, iniziata nel 1975 con il programma 'Il Muretto' a Punto Radio, fondata con l'amico Marco Gherardi, e nel 1977 con l'incisione del primo singolo, Jenny/Silvia, il Komandante, altro soprannome di Vasco Rossi, ha rinunciato al palco nel 1984, perché recluso in carcere e nel 2011, quando ha dovuto interrompere il Live Kom Tour per curarsi. In questi 2 anni di inattività forzata, Vasco comunica con i fan attraverso facebook, con i famosi 'clippini', dei video in cui dice la sua su qualsiasi argomento. Grazie ai un potente cocktail di farmaci, studiato appositamente da un'équipe medica specializzata, ha rimesso in piedi il Blasco che ha deciso non di intraprendere un nuovo tour ma di concludere quello iniziato 2 anni fa, e interrotto "per forza di causa maggiore".
prenota
news
Dallabanda reunion al Music Italy Show di Bologna
I Dallabanda, la band di Lucio Dalla, torna a calcare le scene. Il primo live show, attesissimo, è previsto per il 14 giugno prossimo al Music Italy Show, fiera della musica e degli strumenti musicali che si terrà fino al 16 giugno al quartiere fieristico di Bologna. I Dallabanda saliranno sul palco 3 alle 16.00, al gran completo: Roberto Costa al basso, Bruno Mariani alla chitarra e la vocalist Iskra Menarini. Ci saranno anche Emanuela Cortesi, corista del tour Dalla-De Gregori del 2010, Gionata Colaprisca alla batteria e Teo Ciavarella alle tastiere. I brani di Lucio Dalla rivivranno nella voce di Lalo Cibelli, interprete protagonista della versione teatrale e discografica dell'opera Tosca Amore Disperato, scritta da Dalla nel 2003, ispirandosi sia alla Tosca di Puccini che a quella di Sardou. Il concerto dei Dallabanda si intitola 'Se io fossi un angelo': a ottobre partirà una tournèe teatrale che a fine anno sarà pubblicata in dvd, a cui verranno aggiunti materiali video di repertorio molto rari con Lucio Dalla.
14 giugno – Dallabanda – Music Italy Show – Bologna Fiere – h.16.00
prenota
news
Smau Bologna
Si apre a Bologna la quinta edizione di Smau Bologna , che occuperanno i padiglioni 33 e 34 di Bologna Fiere il prossimo 5 e 6 giugno. La formula messa a punto insieme a R2B Research to Business, il Salone Internazionale della Ricerca industriale coordinato da Aster - Società consortile dell’Emilia-Romagna per lo sviluppo e la promozione dell’’innovazione e del trasferimento tecnologico - punta ad affiancare novità tecnologiche come tablet, ultrabook, cloud computing, smart working, social media - presentate dai più grandi attori del settore, tra cui APC, Cisco, Dell, Fujitsu, HP, Infor, Intel, Lenovo, Microsoft, SAP e Vodafone - al mondo della ricerca industriale. L’area R2B – Research to Business raccoglierà, infatti, tutti quei soggetti, startup, centri di ricerca, spin off, incubatori e acceleratori d’innovazione della Regione che oggi giocano un ruolo strategico per le imprese, mettendo loro a disposizione know how e innovazione, indispensabile per la competitività sul mercato.
prenota
news
Zoomark international

Ancora fiere a Bologna, fiere riconosciute in tutto il mondo come eventi rinomati del settore, tra queste Zoomark International, Salone Internazionale dei Prodotti e delle Attrezzature per gli Animali da Compagnia dal 9 al 12 maggio al quartiere fieristico di Bologna.
Zoomark è universalmente riconosciuto come l'evento clou in europa, negli anni dispari ed è riconosciuta come una insostituibile occasione di crescita per il mercato, lo scambio, il confronto e l'aggiornamento professionale del settore.

Giunto alla sua quindicesima edizione, il Salone Internazionale dei Prodotti e delle Attrezzature per gli Animali da Compagnia è l’appuntamento che l’industria mondiale del pet attende per mettersi in mostra. Dall’alimentazione alla cura, dall’igiene al comfort, dalla sicurezza al trasporto, dall’informazione all’intrattenimento, Zoomark International è una formidabile piattaforma alla quale attingono oltre 20mila buyer qualificati provenienti da tutto il mondo.

Espongono al salone aziende produttrici e distributrici di alimenti, prodotti per il benessere e il comfort degli animali da compagnia, fornitori di servizi, associazioni professionali e case editrici.

La visita a Zoomark International è riservata esclusivamente agli operatori del settore.
Dal 9 al 12 maggio al quartiere fieristico di Bologna.
prenota
news
Il 4 Marzo di Lucio Dalla
E' in programma da molto tempo oramai e la data si fa sempre più vicino.
Il prossimo 4 Marzo Bologna ricorda uno sei suoi figli più cari, che proprio il 4 marzo avrebbe compiuto 70 anni.
E' quasi trascorso un anno dalla scomparsa del cantautore bolognese, strappato alla vita da un infarto improvviso, e l'evento arriva un anno dopo per ricordarno in modo sincero, in quella che è stata la sua città.
Il prossimo 4 marzo in diretta da Piazza Maggiore l'evento che si preannuncia già superaffollato sarà ripreso in diretta su RaiUno: “4 marzo Lucio Dalla”. Si chiamerà così per un ricordo semplice, in una serata ricca di amici del cantautore bolognese, dalla produzione di Bibi Ballandi alla conduzione di Gianni Morandi, poi Gaetano Curreri e gli Stadio, Pino Daniele, Fiorella Mannoia, Giuliano Sangiorgi, Renato Zero, Ron, Luca Carboni, Gianni Nannini, Zucchero e Pierdavide Carone, a cui è legata l’ultima immagine pubblica di Lucio Dalla con la partecipazione a Sanremo 2012.
prenota
news
Torna Eros a Bologna
Con il grande freddo che speriamo di lasciarci presto alle spalle aspettiamo l'arrivo della grande stagione dei concerti a fare da apripista sarà il grande ritorno di Eros Ramazzotti sul palco dell'Unipol Arena di Casalecchio, previsto per il prossimo 3 aprile, con il nuovo Tour NOI WORLD TOUR 2013. Un tour importante che lo vedra impegnato tutta la primavera fino a maggio e poi ancora a settembre. Il concerto lo vedrà protagonista nei palazzetti dello sport delle principali città italiane ed europee.
La tournee si protrarra anche in autunno fino a fine anno in Sud America, Stati Uniti, Canada, Australia e Sud Africa..
Eros ci regalerà i successi del suo album NOI, album di inediti,che raccoglie il lavoro discografico dei quasi trent'anni di una carriera brillante che gli ha fatto vendere 55 milioni di dischi in tutto il mondo.
prenota
news
Justin Bieber a Bologna: tour 2013 della italiana del dati unica
Un fenomeno musicale tutto attuale, il suo singolo di debutto, One Time, fu pubblicato a livello mondiale nel 2009, e raggiunse la top ten in Canada e in altri trenta paesi. L'album di debutto My World, pubblicato il 17 novembre 2009, è stato certificato disco di platino negli Stati Uniti.

Il singolo Baby, pubblicato nel gennaio 2010, è accompagnato da un videoclip che, con oltre 800 milioni di visualizzazioni, ha detenuto il record di video più visualizzato di YouTube fino al 24 novembre 2012, quando è stato superato da Gangnam Style dell'artista sudcoreano PSY. Tuttavia rimane anche uno dei singoli di Bieber tra i più di discussi; prima dell'uscita del singolo Friday di Rebecca Black, risultava essere il più "disprezzato" del sito. Nel 2010 ha vinto un American Music Awards nella categoria "miglior artista dell'anno", ed è stato nominato sempre nello stesso anno ai Grammy Awards nella categoria "miglior artista emergente" e "miglior artista pop"
Il giovanissimo ha le idee ben chiare, nonostante la giovene età, Bieber si è schierato a favore degli omosessuali e della comunità LGBT, considerando l'orientamento sessuale come "una decisione privata e incontestabile", infatti ha collaborato con il progetto It Gets Better, che ha come scopo prevenire i suicidi dei giovani appartenenti alla comunità LGBT. Justin Bieber ha preso parte a diversi impegni umanitari, principalmente visite in ospedali. La sua attività filantropica si concretizza nel 2012 con la nascita del programma "Music Makes It Better", che si occupa di portare musica, arte e altri programmi nelle strutture ospedaliere. A tale programma hanno collaborato anche Victoria Justice e The Band Perry. Le visite di Bieber ad alcuni ospedali sono visibili nel video del suo singolo, Pray, che significa appunto "pregare".

Insomma che vi piaccia o oppure no il fenomeno Bieber raccoglie attorno a se molte fan tutte scatenate e innamorate e visto dall'esterno del tutto simile ad altri fenomeni musicali degli anni passati.
A Bologna all'Unipol arena di Casalecchio di Reno il prossimo 23 marzo 2013
prenota
news
Arte Fiera

Anche l'arte vuole la sua parte: a Bologna si prenderà ben 3 giorni e tanti eventi off. Dal 25 al 28 gennaio prossimo al quartiere fioristi torna l'appuntamento con Arte Fiera, una delle rassegne più complete della migliore espressione artistica italiana contemporanea e moderna. Arte Fiera torna e coinvolge anche la città di Bologna, in un intenso programma culturale coordinato dalle competenze del Direttore del MAMbo, Gianfranco Maraniello. Arte fiera quest'anno coinvolge con un ruolo centrale tutta la città con i musei cittadini pronti ad ospitare eventi e performance e tanti luoghi con tanti e numerosi eventi.
Arte Fiera torna con un edizione 2013 che darà spazio alle gallerie e ad un intero secolo di arte italiana.
Vi aspettiamo a Bologna al quartiere Fieristico dal 25 al 28 gennaio prossimi con Arte Fiera
prenota
news
Marca 2013
Archiviate le festività natalizie e tutte le sue gioie, tornano gli eventi fieristici a Bologna. Dal 16 al 17 gennaio in programma MARCA 2013, una manifestazione fieristica dedicata esclusivamente alla Marca Commerciale nella distribuzione moderna.
La scorsa edizione di Marca si è conclusa all'insegna di un grande successo con la presenza di 5.500 operatori professionali del settore e 551 operatori provenienti dall'estero che consolidano Marca come l'evento fieristico di riferimento per il settore che vende il mondo produttivo industriale incontrare il sistema distributivo italiano ed estero.

Essere espositori a MARCA 2013 significa sopratutto incontrare il management e i buyer delle insegne partner, tante opportunità di business, operatori qualificato della distribuzione che possono agevolare l'accesso ai mercati internazionali o di consolidamento della presenza in essi.
Marca 2013 si svolgerà presso il polo fieristico di Bologna il 16 e il 17 gennaio 2013.
prenota
news
Motorshow 2012

Torna il Salone Internazionale dell'Automobile, meglio noto come MotorShow di Bologna, torna nella sua 37esima edizione dal 5 al 9 dicembre 2012.
Il Salone sarà l’occasione per la presentazione di modelli in anteprima, conferenze stampa e appuntamenti rivolti ai dealers e ai professionisti dell’automobile e soprattutto attività coinvolgenti e di grande impatto destinate al grande pubblico.
Ancora una volta Motor Show si presenta come l’unica manifestazione automotive in cui poter vedere e provare le novità del mercato, offrendo al visitatore esclusive esperienze di test drive sulle aree esterne e all’interno della MotorSport Arena.
Proprio la MotorSport Arena sarà il teatro di un’esclusiva partnership con Red Bull, dando vita a “Red Bull Speed Day”, un fine settimana di esibizioni e competizioni adrenaliniche dedicate al motorsport marcato Red Bull.
I Red Bull Speed Days ospiteranno anche la finale mondiale del Red Bull Kart Fight.
prenota
news
Bologna Jazz Festival
La bella musica torna dal 15 al 25 novembre al Bologna Jazz Festival, dopo la scomparsa del patron Massimo "Max" Butti, scomparso lo scorso settembre, il Jazz festival torna in varie location tra Bologna e Ferrara, con un cartellone ricco di eventi e di personaggi di rilievo
Bologna Jazz Festival apre con Jazz at the museum, a Palazzo Pepoli. Museo della Storia di Bologna, mercoledì 14 novembre, la mostra Faces & Places. Uomini e luoghi del jazz a Bologna, un’inedita carrellata fotografica arricchita di manifesti originali a ricomporre quel feeling magico che lega il jazz a Bologna, seguita dal solo recital di Franco D’Andrea, il racconto in musica di uno dei massimi protagonisti del jazz italiano, dagli esordi a Bologna fino ai più prestigiosi palcoscenici del mondo.
Vi aspettiamo a Bologna
prenota
news
Cioccoshow in Bologna
Cioccoshow a Bologna dal 14 al 18 Novembre per l'8° anno consecutivo per celebrare il cioccolato artigianale nel cuore di Bologna. Un giro turistico da leccarsi i baffi con tante ghiottonerie , laboratori didattici, e tanto ciboLa manifestazione è promossa da CNA Bologna, dall’Associazione dei Maestri Cioccolatieri CiocchinBò insieme a Coldiretti e con il contributo di Camera di Commercio di Bologna ed è organizzata da BF Servizi S.r.l – Gruppo Bologna Fiere.
Siete pronti per leccarvi i baffi?
prenota
news
Dolcenera in Concerto
Il 27 ottobre a San Giovanni Persiceto al Teatro Fanin Dolcenera in concerto, anche se parlare di concerto è riduttivo, scenografia e luci sono stati ideati da Dolcenera e Jo Campana e si rifanno all'arte cinetica con prospettive suggestive con l'obiettivo di rappresentare il caos e la realtà
di certo un occasione per presentare oltre al suo repertorio decennale e di cover famose che hanno rappresentato brani importanti per la sua crescita artistica, anche i brani del suo ultimo lavoro,è uno spettacolo inedito e originale, dove musica, movimento scenico, disegni di luci e scenografie, si fondono per affrontare un unico tema: l’Evoluzione della specie.
prenota
news
Saie 2012
"Niente sarà più come prima" questa è la parola d'ordine di SAIE 2012, il Salone internazionale dell'edilizia in seno al quale si svolgera il forum della ricostruzione.. Dal 18 al 21 ottobre a Bologna fiera è stato deciso di aprire un forum di discussione sui grandi temi della ricostruzione, a partire dall'emergenza sismica dello scorso maggio: riqualificazione del patrimonio edilizio esistene e nuove modalità di costruire.
Il recente terremoto in Emilia Romagna e quello dell’Aquila nel 2009 – dichiara il Manifesto – e le numerose calamità naturali che hanno colpito nel tempo altri territori italiani, rendono indispensabile una svolta radicale nella cultura, nella progettualità e nelle politiche per il settore dell’edilizia e impongono una riflessione rigorosa sulla gestione delle fasi della ricostruzione per trasformare l’emergenza nella capacità di proporre nuovi modelli e processi innovativi della filiera delle costruzioni. Nell'articolata esposizione della fiera per la prima volta una grande area tematica Green Habitat che riguarderà efficienza energetica e sostenibilità.
Partecipa anche tu al Saie a Bologna quartiere fieristico dal 18 al 21 ottobre 2012
prenota
news
Lineapelle 2012


Tra le fiere dell'eccellenza non possiamo dimenticarci Lineapelle, dal 1981 è sicuramente la rassegna internazionale più importante dedicata ai settori pelli, accessori, compnenti, sintetico, tessuti e modelli per calzatura, ma anche abbigliamento e arredamento.Come per altre fiere è possibile oggi are l'accredito on line, che consente agli operatori e alle cateogrie ammesse di evitare le lunghe ed interminabili code, richiedendo il biglietto elettronico direttamente sul sito.
Tra le novità che caratterizzeranno questa edizione la presenza di un App su apple store che su android market con tutte le informazioni sul quartiere fieristico e sulla città.
Tradizione e tecnologia per Lineapelle 2012 dal 9 all'11 ottobre 2012 al polo Fieristico di Bologna.
prenota
news
Cersaie 2012
Ritorna al Quartiere Fieristico di Bologna una delle sue fiere più amate e più seguite: Il Salone Internazionale della Ceramica per l'Architettura e dell'Arredobagno fissa l'appuntamento per architetti, designer, imprese e progettisti dal 25 al 29 settembre 2012
Cersaie 2012, la più importante manifestazione fieristica internazionale del settore organizzata da Edi.Cer Spa e promossa da Confindustria Ceramica in collaborazione con Bologna Fiere, nel corso degli anni il Salone è diventato un evento di riferimento mondiale per i tecnici del settore della ceramica, dell’arredo bagno, del design e dell’edilizia non residenziale.
Vi ricordiamo che quest'anno la pre-registrazione sul sito web è un requisito essenziale per accedere alla fiera, andate sul nostro profilo facebook.com/AmadeusHotel e trovate tutte le indicazioni per procedere alla registrazione e le indicazioni per raggiungere la fiera.
prenota
news
La notte si tinge di Rosa a Bologna
Quest'anno il Capodanno estivo ha tanti numeri da giocarsi: Come i 110 chilometri di costa della Riviera Romagnola, gli oltre 300 eventi, i 1426 stabilimenti balneari coinvolti, per non dire degli 8000 locali tra ristoranti, bar e boutique e 3500 alberghi tutti addobbati di rosa. Quest’anno poi il senso dell’iniziativa è racchiuso tutto in un titolo che ricorda i migliori Pink Floyd: The pink side of the moon. E sotto questo cielo romantico e festaiolo, accogliente e creativo, ci può stare veramente di tutto.
SI può far l'alba con cappuccino e bombolone e guardare la luna che in questi giorni è calante a tre giorni dal plenilunio e in più tante offerte per visitare il museo Ferrari con un servizio di navetta speciale direttamente dal nostro albergo, una ghiotta occasione per fare un tour della pista di Fiorano e il tour notturo di Viale Enzo Ferrari.
prenota
news
La strada del jazz
La Strada del Jazz, prevista per il 14 e 16 settembre è giunta alla sua seconda edizione, un occasione si incontro nelle vie del centro storico di Bolgna. Questa seconda edizione avrebbe dovuto essere inaugurata dallo scomparso Lucio Dalla, che lo ricorderà come uno dei figli più amati di Bologna.
Il programma è veramente fitto di appuntamenti
- Venerdì 14 settembre ANTEPRIMA nei locali Jazz di Bologna: Bravo Caffè, Via Mascarella 1: Diego Frabetti Trio “TO MILES“; Cantina Bentivoglio, Via Mascarella 4/B: “BLUE MILES” (con replica sabato). Un viaggio nella musica immortale del grande Miles Davis rivissuta con grande poetica e intensità in chiave Blue Jazz. Giorgio Cavalli chitarra e voce, Massimo Benassi chitarra e voce, Ezio Bruzzese contrabbasso.
Sabato 15 Settembre: via Caprarie / Via Orefici posa della seconda stella jazz scelta dal web per Miles Davis e della stella per Lucio Dalla.
Saluto del Sindaco Virginio Merola con ospiti d’onore Piera degli Esposti e il Ministro per il turismo Piero Gnudi. Premio per il 60° anno d’attività della Doctor Dixie Jazz Band.
E infine in Piazza Re Enzo Concerto con gli Amici di Alberto: Piero Odorici sax, Marco Tamburini tromba, Checco Coniglio trombone, Teo Ciavarella pianoforte, Paolo Ghetti contrabbasso, Gianni Cazzola batteria.
In piazza Santo Stefano Tributo a Ray Charles, Andrea Mingardi and Rossoblues Brother Band
In piazza Re Enzo Tributo a Miles Davis, Eddie Henderson tromba, Piero Odorici sax tenore, Dado Moroni piano, Rosario Bonaccorso contrabbasso, Roberto Gatto batteria
In Piazz Galvani Jim Rotondi Quartet – tributo ai grandi del jazz, Jim Rotondi tromba, Renato Chicco organo, Bernd Reiter batteria,Guido De Leone chitarra.

Gli amanti della buona musica e buona vita vi aspetta Bologna
prenota
news
Italia loves Emilia
Tantissimi gli artisti che vi aspettano al CampoVolo di Reggio Emilia: Biagio Antonacci, Claudio Baglioni, Elisa, Tiziano Ferro, Giorgia, Lorenzo Jovanotti, Ligabue, Litfiba, Fiorella Mannoia, Negramaro, Nomadi, Laura Pausini, Renato Zero e Zucchero.
Tutti riuniti per parteciapare a Italia Loves Emilia per il concerto del 22 settembre, ricordiamo che il concerto è stato organizzato per devolvere in beneficenza tutto il ricavato ai terremotati emiliani. Tutti gli artisti hanno rinunciato ai loro compensi e i biglietti sono in vendita già da tempo a € 25
Il presidente della regione, Vasco Errani è promotore dell’iniziativa. E proprio in questo periodo è uscito il singolo benefico “Se il mondo fosse” di Emis Killa con Club Dogo, J-Ax e Marracash che sta già salendo rapidamente le classifiche dei singoli più venduti in Italia.
Vi aspettiamo per questo grande evento che dimostra quantà solidarietà esiste ancora attorno agli abitanti colpiti dal terremoto. Reggio Emilia, 22 settembre 2012 Campo Volo
prenota
news
Tassa di Soggiorno
Arriva anche a Bologna la tassa di soggiorno, in relazione al D.Lgs 23/2011 a decorrere dal prossimo 1 settembre 2012 ai pernottamenti inferiori ai 5 giorni verrà applicata la tassa di soggiorno calibrata su 5 fasce tariffarie (al netto di iva e servizi aggiuntivi della camera) relativo al singolo pernottamento di una persona.
Le fasce sono state così individutate:
1°fascia da 0 a 30,99 euro
2°fascia da 31,00 a 70,99 euro
3°fascia da 71,00 a 120,99 euro
4°fascia da 121,00 a 200,99 euro
5°fascia oltre 201,00 euro euro

la tassa di soggiorno è cosi individuta:
1° fascia € 1,00 per persona per notte
2° fascia € 1,50 per persona per notte
3° fascia € 3,00 per persona per notte
4° fascia € 4,00 per persona per notte
5° fascia € 5,00 per persona per notte
prenota
news
Primo Rally dei Colli Bolognesi
Finalmente confermate, dopo gli slittamenti dei mesi scorsi, le date del I° Rally dei Colli Bolognesi, inseriti in calendario per il 28 e 29 luglio prossimo. Le iscrizioni per gli appassionati sono già aperte.
Una gara nuova, un percorso nuovo in una terra che i motori li ha inventati. Ecco i caratteri ed i valori aggiunti del 1° Rally dei Colli Bolognesi, che avrà in Casalecchio di Reno (Bologna) il cuore della gara e nelle ampie e funzionali strutture dello Shopville Gran Reno-Euromercato troverà certamente un forte input di immagine.

E’ un rally, il “Colli Bolognesi” che vuole abbracciare un intero territorio e di esso diventarne ideale veicolo di immagine per incentivarne il turismo,Nove Prove Speciali, vale a dire quattro diverse da ripetere due volte, oltre alla prova di apertura. Ecco la proposta per i piloti del “Colli Bolognesi. Chi vorrà accettare la sfida si troverà davanti Prove Speciali che non hanno mai visto prima le ruote di una vettura da competizione, quindi si tratta di una sfida completamente nuova, che ha già creato una notevole curiosità da parte di molti addetti ai lavori.
Il tracciato di gara è il frutto di una lunga serie di ricognizioni su una vasta area da parte dell’Organizzazione insieme ad esperti del settore, sicuramente quanto proposto è in grado di soddisfare le esigenze dei rallies moderni.
Vi aspettiamo il prossimo 28 e 29 Luglio, a tutti i nostri ospiti una tariffa speciale prenotabile per il 28 e 29 luglio a partire da 58 Euro per la camera singola. Corri subito a prenotare la tua camera.
prenota
news
EmiliaLive
Confermato il Concerto di Solidarietà per il prossimo 25 giugno all'Ara di Bologna, con moltissimi artisti romagnoli che con le loro canzioni portano speranza e un contributo concreto alla ricrescita e al ritorno alla normalità delle zone colpite.

Ad oggi hanno aderito Paolo Belli, Samuele Bersani, Luca Carboni, Caterina Caselli, Cesare Cremonini, il flautista reggiano Andrea Griminelli, Francesco Guccini, Luciano Ligabue, Andrea Mingardi, Modena City Ramblers con Cisco, Nek, Nomadi, Laura Pausini, Stadio e Zucchero, che parteciperanno a titolo gratuito. Il concerto, presentato da Fabrizio Frizzi, sarà trasmesso in diretta su Rai 1 in prima serata. Ogni artista canterà due brani. L’organizzazione dell’evento è affidata ad Assomusica, associazione degli organizzatori e dei produttori di spettacoli di musica dal vivo.

Il presidente di Bologna Calcio Albano Guaraldi si è detto lieto ed orgoglioso di ospitare al Dall’Ara (40mila posti) la manifestazione. “Lavoreremo per la migliore riuscita dell’evento – ha detto – coinvolgendo nella solidarietà anche i nostri sponsor”. “Sono convinto – ha concluso – che il popolo emiliano sia diverso sia nel soffrire con dignità che nell’aiutare chi soffre e che la manifestazione avrà successo”.
Che cosa aspettate? prenotare il biglietto è semplice andando sul circuito di www.ticketone.it, oppure su www.vivaticket.it e ancora www.bookinshow.it
Anche le ticket company citate hanno rinunciato a percepire ogni tipo di aggio, in sintonia con la filosofia generale del concerto.
prenota
news
Giuliano Palma
Torna un pò di allegria con Giuliano Palma, che suonera Bologna il prossimo 7 luglio nell'ambio del Botanique Festival,nati quasi per gioco nel 1994, i Bluebeaters comprendono musicisti dei Casino Royale (Giuliano Palma, Ferdinando Masi, Patrick Benifei ), degli Africa Unite (Bunna, Paolo Parpaglione, Cato Senatore) e dei Fratelli di Soledad (Zorro). Non a caso formazioni che hanno sviluppato il seme nato sull'isola cara a James Bond, ma in direzioni differenti.Quando si suona e si canta così il gioco diventa festa collettiva ad ogni concerto e i Bluebeaters si trovano oggi al centro di un vero e proprio "culto". Classici dello Ska, del Reggae del Rocksteady al Giamaica, ma anche di rivisitazioni in levare di gioielli più o meno noti del Soul e del Rythm'n'Blues americani, si susseguono con naturalezza in un'esplosione di rara potenza fisica.Il prossimo 7 luglio a Bologna al Botanique Festival
prenota
news
Emergenza terremoto
In queste ore c'e stato una nuova scossa di terremoto, il nostro pensiero va a quanti in questo momento stanno affrontando questa terribile emergenza.
Vi segnaliamo i numeri d'emergenza: Ferrara 0532.771546; Modena 059.200200; Mirandola 0535.611039; San Felice 800210644; Cento 3332602730.
Infine segnaliamo che le linee telefoniche sono sovaraccariche e viene richiesto a quanti hanno il wi-fi di renderlo disponibile aliminando le password.
prenota
news
Notte Blu a Bologna
La notte si tinge di blu a Bologna, il prossimo 12 maggio 2012 Bologna mette in campo una serie di eventi, mostre, percorsi tematici guidati, conferenze-spettacolo per sottolineare l’importanza dell’acqua e della salvaguardia del patrimonio idraulico e sotterraneo della città.
A promuovere l'evento i Consorzi dei Canali Reno e Savena, quest’anno si svolge sabato 12 maggio a partire dalle ore 18 con La Battaglia della Grada – Rievocazione storica della Battaglia del 1506 in cui i Francesi sono alle porte di Bologna 6.
Tra i tanti eventi è possibile passare una mattina alla Chiusa, i vistatori potranno scoprire l'antica chiusa di Casalecchio di Reno, un opera idraulica unica nel suo genere e di sicuro una delle più antiche l'appuntamento è fissato alle 10.30 (prenotazioni 3895950213) oppure visitare i bagni di Mario con il gruppo speleologico Bolognese, un opra sotterranea del 1563 alle cisterne valverde in Via Bagni di Mario al civico 4.
Ma le opportunità di scoprire quanto l'acqua sia importante per Bologna è possibile fare una passeggiata dalla Grada all’ex Porto di Bologna Si raccontano le origini, gli utilizzi, le caratteristiche di questo complesso apparato ma anche storie di lavandaie, aneddoti ed episodi di vita quotidiana lungo le sponde dei canali. Visita guidata gratuita. Ritrovo davanti al Consorzio, via della Grada, 12 dalle 18 alle 20 (per informazini 051.347592 ), al MAMbo con un laboratorio dedicato ai bambini (051/6496628)e tanti giochi d'acqua per i piuù piccoli con spettacolo teatrale e laboratori interattivi.
Una domenica tutta in Blu
prenota
news
Litfiba Tour
Dopo la riunificazione del 2010 Piero Pelu e Federico Renzulli tornano "Grande Nazione", uscito a gennaio e che li vedrà impegnati in una tournèe in giro per

l'italia con tanti brani inediti. A Bologna li vederemo il 21 aprile alla Unipol Arena, ex Futurshow di Casalecchio di Reno.Prodotto da Piero Pelù e Federico

Renzulli, mixato da Tim Palmer e masterizzato allo Sterling Studio di New York da Greg Calbi, “Grande Nazione” è il primo disco di inediti dei LITFIBA dopo

la reunion del 2010. Il disco è disponibile, oltre che nei digital store, nei negozi tradizioni nelle versioni cd standard, cd deluxe e vinile 180 grammi.

Dopo “Squalo”, il secondo singolo attualmente in rotazione radiofonica e disponibile in digital download è “La mia valigia”.
Chi acquisterà online, su www.ticketone.it, i biglietti delle anteprime di Firenze, Milano e Roma, riceverà in esclusiva la LITIFBA CARD, titolo di accesso

valido per lo show, che offrirà ai titolari l’opportunità di ricevere sconti, vantaggi e contenuti extra. Info www.fepgroup.it.
A Bologna ad Aprile
prenota
news
Tiziano Ferro in Concerto
Amare è una cosa semplice, canta nel suo ultimo album uscito ad ottobre e che ha subito scalato le classifiche come sempre fanno i suoi brani. Tiziano è in tournèe e si esibiera a Casalecchio di Reno il prossimo 13 aprile.
Vi aspettiamo numerosi
prenota
news
Future Film Festival
E' diventato un appuntamento tra i più interessanti sul cinema d'animazione e degli effetti speciali: riparte tra qualche giorno la 14esima edizione di Future Film Festival.
A Bologna si danno appuntamento i regisit, i direttori artistici e creativi più importanti per presentare i propri film in anteprima, il backstage di grandi successi e immagini in esclusiva delle nuove produzioni. Uno sguardo al futuro del cinema, ma non solo: il Future Film Festival dedica retrospettive alla storia dell’animazione e della fantascienza, con incontri ed eventi sull’applicazione delle nuove tecnologie in altri campi, come il web e i videogame.Per saperne di più sulla nuova edizione del Future Film Festival vai alla sezione 2012L’Associazione Amici del Future Film Festival ha inoltre sviluppato negli ultimi anni un progetto culturale più ampio per promuovere l’impiego del digitale e la creatività giovanile.Dal 27 marzo al 1 aprile nella bellissima Bologna.
prenota
news
Laura Pausini a Bologna il 17 aprile

Il previsto concerto per l'11 marzo a Bologna di Laura Pausini slitta al prossimo 17 Aprile 2012. Lo stop di due settimane dell'Inedito tour di Laura Pausini è stato deciso dopo il tragico incidente di Reggio Calabria e in segno di lutto per la scomparsa di Matteo Armellini.
Il tour riprenderà il 18 Marzo a Firenze.
Laura Pausini, una delle artiste italiane più apprezzate anche all'estero, il suo tour la porterà infatti anche su molti palcoscenici in giro per il mondo.
In programma quindi il 17 aprile all'Arena Unipol, ex Futurshow di Bologna
prenota
news
Dietro le apparenze Tour: Giorgia in Concerto

La grande voce di Giorgia debutta con il suo prossimo tour a Bologna al Paladozza, la prima data è fissata per l'8 marzo, il tour nei palasport proseguira anche a Roma e a Milano, il nuovo tour dal titolo "Dietro le apparenze Tour 2012" dove Giorgia con la sua incredibile voce riproporrà tutti i brani del suo ultimo lavoro discografico che in questi mesi ha riscosso il successo del pubblico e della critica.
prenota
news
Fiera del Libro per Ragazzi

Segue il successo di una fiera che accompagna spesso la primavera bolognese, dal 19 marzo al 22 marzo al quartiere fieristico di Bologna la Fiera del libro per Ragazzi, rigorosamente aperta agli operatori del settore.
Un appuntamento importante per incontrare stampatori, distributori,librai, bibliotecari e tanti altri fornitori di servizi per l'editoria.
A Bologna dal 19 al 22 marzo 2011
Per tutti le informazioni su come arrivare in fiera e come accedere corri sul sito ufficiale:http://www.bolognachildrensbookfair.com/
prenota
news
Cosmoprof Bologna
Da molti anni Bologna è lo scenario privilegiato del Cosmoprof, dopo oltre 40 torna l'appuntamento più importante per il settore dell'estetica, della bellezza e della cosmesi con un’attenzione particolare rivolta all’industria delle Spa.
Il Cosmoprof si pone un obiettivo importante per ottimizzare la presenza in fiera di molte aziende per sviluppare le tante opportunità di business, favorendo il contatto tra espositori e buyer, una manifestazione riservata agli operatori di settore.
Sul sito ufficiale www.cosmoprof.com è possibile acquistare in prevendita i biglietti d'ingresso che consentono di saltare le file alle casse, sul sito è inoltre possibile utilizzare la cartolina di riduzione (discount card) e decidere se acquistare il biglietto ridotto on line attraverso una carta di credito oppure con la ricevuta scaricata beneficiare dellos conto di 10€ sul biglietto direttamente in fiera.
La fiera si svolgerà al quartiere fieristico di Bologna dal 9 al 12 Marzo con tanti appuntamenti da non perdere.
prenota
news
Strabologna
Questa primavera si corre per fare una buona azione: il Lunedi di pasquetta 2012 si terrà la Prima Maratona del 50° AIAS, Gara Competitiva in circuito all’interno dei Giardini Margherita organizzata da Club Super Marathon Italia con UISP Comitato organizzatore Strabologna – Vivicittà.
Una classica Maratona di 42,195 km a cui verrà affiancata una mezza Maratona e una 8 ore; dunque tre traguardi con tre classifiche distinte.
Le gare si svolgeranno su un circuito all’interno dei Giardini Margherita di Bologna. La manifestazione, nata per celebrare il 50° anniversario dell’Associazione AIAS, è a totale scopo benefico.
Di corsa per fare una buon azione....per iscriversi? www.uispblogna.it
prenota
news
Arte Fiera
Torna a Bologna al 36esima edizione di Arte Fiera in programmazione dal 27 al 30 gennaio 2012 nel quartiere di Bologna fiera. Bologna si trasforma in una città tutta per l'arte, centro dell'arte moderna e contemporanea.
Quest'anno la manifestazione si presenta con intenti anche più alti: “Per realizzare l’obiettivo già con questa edizione di mettere in campo l’impegno non solo di una fiera d’arte anche in città, come è stata finora con grande successo Arte Fiera Art First, ma di tutta una città per l’arte”, ha dichiarato il Presidente di BolognaFiere Duccio Campagnoli.Questo impegno comune si concretizza già con l‟accordo che dà la possibilità a tutti i visitatori di Arte Fiera, presentando il biglietto della manifestazione, di entrare gratuitamente in tutti i Musei Civici cittadini.
Questo impegno comune si concretizza già con l‟accordo che dà la possibilità a tutti i visitatori di Arte Fiera, presentando il biglietto della anifestazione, di entrare gratuitamente in tutti i Musei Civici cittadini (MAMbo-Museo d'Arte Moderna di Bologna, Museo Morandi, Museo Archeologico, Museo Medievale, Collezioni Comunali d'Arte, Museo Davia Bargellini, Museo della Musica, Museo del Patrimonio Industriale e Museo del Risorgimento), oltre che in quelli di Genus Bononiae, il percorso museale della Fondazione Carisbo (Palazzo Pepoli, San Colombano, Palazzo Fava, Biblioteca di San Giorgio in Poggiale, Santa Maria della Vita).
Il primo appuntamento, il vernissage di giovedi 26 gennaio dalle ore 17.00 si apre con gli artisti del Teatro Comunale sulle note dell'aria della Turandot, un opera che sarà messa in scena nei giorni successivi presso il teatro storico cittadino.
Correte sul sito e scoprite quanti appuntamenti imperdibili.
prenota
news
Degustazione di vini e...
Sono cominciate 8 Dicembre i giovedì di degustazioni alle ore 20.30 abbinati alla gastronomia emiliana. Serate rivolte ad appassionati, operatori del settore e per chi, semplicemente, ha la curiosità di approfondire le eccellenze tipiche della nostra regione, in una serata informale con un buon vino, accompagnato da salumi e formaggi, raccontato dalla storia di chi lo produce.
Ci sono ancora due appuntamenti per i prossimi giovedì 12 Gennaio 2012 Paolo Ghiddi Az. Agr. Biologica SAN POLO e giovedì 19 Gennaio 2012 Francesco Gibellini Az. TENUTA PEDERZANA.
Un brindisi al nuovo anno.
prenota
news
Il Lago dei Cigni
Un classico del Balletto: il lago dei Cigni al Teatro delle Celbrazioni di Bologna venerdi 13 gennaio e sabato 14 gennaio.
Il Rostov State Ballet Theatre è stato fondato nell’autunno del 2000. Cinque anni dopo la compagnia ha ricevuto il plauso nazionale ed internazionale, con tournée in Spagna e Portogallo e USA. La Compagnia è nata quando Viatcheslav Kushchev, direttore artistico del Rostov State Musical Theatre, ha invitato il celebre ballerino e coreografo Oleg Korzenkov a diventare il primo maitre de ballet del teatro. In seguito si sono uniti Alexander ed Elena Ivanov, dando vita al Rostov Ballet. Tra i Solisti della Compagnia, ci sono nomi quali Nelya Alimova e Andrey Ryabov – vincitori di numerose competizioni internazionali; Oleg Korzenkov, Laura Ormigon e Oscar Torrado – solisti del balletto Nazionale di Cuba; Natalya Somova. Nel settembre 2002 la compagnia ha istituito un corso di Coreografia presso la Rostov Regional State School of Arts. Sviluppando i talenti locali in questo modo, il Rostov Ballet garantisce la sopravvivenza di una compagnia dal livello artistico molto elevato. Ogni anno molti degli allievi che frequentano la Rostov School appaiono in alcune tra le maggiori produzioni del teatro.
prenota
news
Capodanno al Teatro delle Celbrazioni
Canta stasera alle 21 Luca Caroboni a Bologna, al al Teatro EuropAuditorium per la quarta tappa del suo nuovo 'Senza titolo in tour'. Il cantautore ripercorrera' tutta la sua carriera proponendo le sue canzoni piu' celebri fino ai brani dell'ultimo album ('Senza titolo'), che raccontano storie di viaggio, provincia e amore in un parallelo tra gli anni '80 e oggi. Un concerto di due ore circa in cui la voce roca e intima dell'artista bolognese si fondera' con i suoni della sua band nelle due formazioni, unplugged ed elettrica.
A suonare sul palco Carboni ci saranno gli stessi musicisti che lo hanno accompagnato in tour tutti questi anni.
Le prossime tappe del tour sono 18 dicembre a Padova (Gran Teatro Geox), il 19 dicembre a Torino (Teatro Colosseo) e il 20 dicembre Milano (Teatro degli Arcimboldi
prenota
news
Paul McCartney a Bologna
Mancano solo due settimane al tour mondiale di Paul McCartney a Bologna previsto per il prossimo 26 novembre, l'ex Beatles, in vista di questo evento rilancia una prossima collaborazione con Ringo Starr e preannuncia che il concerto lo vederà reinterpretare molti brani del gruppo e pezzi nuovi.
In Italia il quartetto Lennon-McCartney-Harrison-Starr venne soltanto per un breve tour dal 24 al 28 giugno del 1965 con tre tappe (il velodromo Vigorelli a Milano, il Palasport di Genova e il Teatro Adriano di Roma) dove non registrarono nemmeno il tutto esaurito. McCartney ebbe poi modo rifarsi da solista con le due tappe romane del Back in the world tour il 10 e l’11 maggio del 2003: come sfondo il Colosseo, una prima sera a pagamento con 300 persone e la seconda, memorabile e gratuita, con 500mila spettatori.
Quello che comincia il 26 novembre a Bologna e che proseguirà il 27 a Milano, non dovrebbe essere l’ultimo tour del musicista: “Spero proprio di no. Gira spesso questa voce ogni volta che mi metto a girare. Da una parte è naturale, vista l’età, ma credo capiti soprattutto perché gli organizzatori, non in Italia s’intende, mettono in giro la voce per essere sicuri che la gente venga allo show”.
prenota
news
Bologna Jazz Festival
Torna dal 9 al 19 novembre il Bologna Jazz Festival, uno degli eventi piu caldi dell'autunno jazzistico italiano. Dieci giorni di concerti nei teatri e nei jazz club di Bologna, Ferrara, Minerbio e Vignola.

Inaugura l’edizione 2011 il 9 novembre al Teatro delle Celebrazioni di Bologna, il concerto del più famoso quartetto vocale del jazz: The Manhattan Transfer.

Il 12 novembre all’Europauditorium di Bologna, l’evento più atteso di questa edizione: Pat Metheny Trio. Indiscutibilemente il più famoso chitarrista jazz, Pat Metheny è accompagnato da Larry Grenadier al contrabbasso e Bill Stewart alla batteria: una formazione che non si riuniva da oltre dieci anni.

Sabato 19 novembre salirà sul palco del Teatro delle Celebrazioni Stefano Bollani, gradito ritorno sul palco bolognese dopo il successo al festival del 2008. Bollani sarà alla guida del suo Danish Trio, composto con i danesi Jesper Bodilsen e Morten Lund e “band residente” del programma televisivo Sostiene Bollani in onda su RAI 3.

Ma gli appuntamenti sono tantissimi e trovate tante altre utili informazioni sul sul Nostro sito dove troverete tante offerte per i vostri soggiorni.
prenota
news
Trakking Urbano a Bologna
Sabato 29, domenica 30 e lunedì 31 ottobre 2011 saranno le giornate che Bologna dedica al Trekking Urbano, evento atteso da chi ama conoscere le città al ritmo lento dei propri passi. Bologna si presenta all’appuntamento con un ricco programma di percorsi tematici guidati, studiati per soddisfare le esigenze di tutti, piccoli e grandi, amanti dell’arte e cinefili, trekker esperti o semplici camminatori. Negli oltre 70 appuntamenti proposti ognuno potrà trovare la propria chiave di accesso alla città.
Prenotare è semplice basta andare sul sito del comune di Bologna per prenotare oon line i percorsi e scaricare tutte le informazioni.
prenota
news
Autopromotec 2011

Segnatevi la data sull’agenda: 25 e 29 Maggio comincia la 24esima edizione di Autopromotec, un evento biennale che si tiene al Quartiere fieristico di Bologna
Autopromotec è una fiera legata all’aftermarket e alle attrezzature settore automobilistico. Gli organizzatori da sempre puntano a capitalizzare il patrimonio di specializzazione, rappresentatività e professionalità della rassegna che, grazie agli espositori sempre qualificati, ha tenuto il passo, in più di quarant’anni di storia, con la crescita tecnologica e professionale del settore automotive.
Un orario continuato dalle 9.00 alle 18.00 con l’esclusione della domenica dove la chiusura è fissata per le ore 16.00, la fiera è dedicata agli operatori del settore. Scaricate subito l’invito attraverso la registrazione direttamente dal sito Autopromotec: www.autopromotec.it, l’invio di un codice personalizzato vi permetterà di scaricare il biglietto on line.
Vi ricordiamo che sono stati dedicati 4 ingressi della fiera di Bologna: Piazza Costituzione, Via Michelino, Via Maserati e Ingresso Nord
prenota
news
Zoomark 2011
Siamo alla 14esima edizione di Zoomark International, il salone internazionale per i prodotti e i servizi dedicati ai migliori amici dell’uomo dal 12 al 15 maggio
Non solo cani ovviamente ma tutti gli animali da compagnia, tante le proposte e le novità ma anche il trasferimento di know-how, l’aggiornamento professionale e l’approfondimento su molti argomenti.
Gli espositori anche quest’anno saranno molti: distributori e produttori di alimenti, prodotti per il benessere ed il comfort degli animali da compagnia, fornitori di servizio ma anche associazioni professionali e case editrici.
Zoomark si svolge alla fiera di Bologna con 44mila metri quadrati espositivi distribuiti su 4 padiglioni (16,19,21,22) con due ingressi dedicati quello di Piazza Costituzione e l’ingresso Nord.
Vi ricordiamo che l’accesso alla fiera è consentito ai soli operatori del settore e che per ragioni di sicurezza non sono ammessi i bambini al di sotto dei 14 anni di età.
Preregistratevi sul sito, eviterete lunghe code: www.zoomark.it
prenota
news
Mostra Mercato del Fumetto
SBAM!!! Due giorni di grandi fumetti a Bologna Sabato 30 aprile e domenica 1 maggio 2011, presso il Palanord, una grande occasione per i cacciatori di fumetti per ritrovare le emozioni dei vecchi albi e delle vecchie avventure.
Un’occasione unica per gli appassionati potranno vendere, acquistare o scambiare tutto quanto è mai stato stampato, dove ci sarà una vasta offerta anche di pezzi d'antiquariato, garantita dalla presenza di alcuni quotati mercanti, un'esauriente panoramica delle nuove tendenze dell'editoria amatoriale e di massa.
Ci sarà anche uno spazio dedicato agli originali, come molti sanno le tavole originali differiscono molto da risultato stampato; le dimensioni sono maggiori, si possono gustare particolari che in stampa sbiadiscono e in certi casi scompaiono, i colori sono più vivi, meglio calibrati. E' come guardare la Gioconda al Louvre invece che su una riproduzione stampata, l'emozione è molto diversa!

Vi aspettiamo al Palanord, in Via Stalingrado 81 a Bologna
prenota
news
Shakira in Concerto
Arriva a Bologna la conturbante Shakira, con il suo Waka Waka tormentone, sarà in concerto per tutta la primavera e la tappa bolognese sarà il 2 maggio prossimo al Futurshow Station di Casalecchio di Reno.
Bologna e Milano sono le uniche due date italiane del suo tour “The Sun Comes Out World Tour 2011,
I concerti della cantante sono dei veri e propri eventi-spettacolo con perfomance di ballo scatenato non solo per la cantante ma per tutto il pubblico, il tour di Shakira promette di continuare ad andare oltre i limiti dell’esperienza live, regalando ai suoi fan uno straordinario spettacolo che attraverserà tutte le barriere della musica
prenota
news
Tanta creatività...
in mostra alla fiera Il Mondo Creativo, salone dell'hobbistica creativa, belle arti e fai da te, dall'8 al 10 aprile al padiglione 35 della fiera di Bologna con ingresso Aldo Moro.
Dopo il successo dell'edizione del 2010 con 37.000 visitiatori e 200 espositori la fiera si riconferma come uno degli appuntamenti a cui non si può non partecipare, in un week end full immersion nel fantastico mondo delle creazioni. Evento nell' evento: "Cerimoniamo" un modo per spiegare come reare da se un ricordo per gli eventi e i festeggiamenti, oppure Knit Cafè per sferruzzare in compagnia per gli appassionati di tricotage, cucinto creativo per realizzare patchwork e pupazzi...prenotate subito la nostra tariffa week end, vi aspettiamo
prenota
news
Fiera del Libro per Ragazzi
Una fiera dove la professionalità sposa l’esperienza e l’innvoazione, un evento riconosciuto dai professionisti del settore come uno dei più importanti, la fiera del Libro sono infatti ammessi tutti i professionisti del settore: editori, autori, illustratori, traduttori, agenti letterari, business developer, licensor e licensee, packager, stampatori, distributori, librai, bibliotecari, insegnanti, fornitori di servizi editoriali.
La fiera diventa un appuntamento tra i più importanti per sviluppare le proprie attività come vendere e acquistare copyright, scegliere i migliori contenuti dell'offerta editoriale e per ragazzi, sviluppare nuovi contatti e consolidare rapporti professionali, e trova spazio anche l’occasione per sviluppare tutte le nuove opportunità di business.
Forse qualche numero chiarisce le idee un’area espositiva di 20 mila metri quadri e presenta a visitatori ed espositori un layout agilmente fruibile. L'edizione 2010 ha visto 1300 espositori provenienti da tutto il mondo, 4623 operatori esteri, 67 Paesi presenti.
Giunta alla sua 48° edizione rimane sempre ricca di appuntamenti ed eventi come la Mostra degli illustratori, una tra le più ampie e prestigiose vetrine internazionali, un salotto esclusivo come il Caffè degli autori e un evento inedito come Tools of change for Publishing.
Scarica tutto il programma completo sul sito ufficiale: www.bolognachildrensbookfair.com.
La fiera si svolgerà nel quartiere fieristico di Bologna, con l’ingresso in Piazza Costituzione, con orari di apertura dalle ore 9.00 alle ore 18.30 nei giorni di Lunedì Martedi e Mercoledì, mentre Giovedì la fiera chiuderà i battenti alle ore 15.00
prenota
news
Cosmoprof
Tra le fiere di Bologna, il Cosmoprof è certamente considerata una delle più importanti: dal 18 al 21 marzo si esibisce la "bellezza" in tutti i suoi molteplici aspetti. La fiera nasce per la prima volta nel 1967 ma negli ultimi anni una serie di alleanze strategiche e partner internazionali l'hanno fatta diventare un network mondiale, con eventi correlati in diversi continenti e l'obiettivo dichiarato di consolidarne la presenza a livello mondiale.

Tutti i settori legati al mondo della bellezza vi sono ampiamente rappresentati: attrezzature, apparecchiature e prodotti cosmetici.

Tanti gli eventi legati alla manifestazione: un'area dedicata solo ed esclusivamente alle Spa dove si avvicenderanno relatori di grande prestigio scientifico, la sezione Esthetiland con un ring dove si sfideranno i migliori esperti delle tecniche corporee provenienti da ogni parte del mondo e, per il secondo anno consecutivo, "Then Next Talent” che vede in passerella i più importanti esponenti del mondo del hairdressing.

Per il programma completo e i link dove richiedere gli accessi, è possibile visitare il sito ufficiale: http://www.cosmoprof.com
prenota
Venere

Certificazione stanze spaziose
biggest rooms
tripadvisor