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La sauna, un vero toccasana anti-stress

La sauna, un vero toccasana anti-stress

Lo stress toglie energie e vitalità! Come vincerlo in poco tempo, anche se sei viaggio di lavoro?

L’inverno è alle porte e lo stress tende ad accumularsi e a renderci stanchi e poco vitali. E il tempo per il benessere è schiacciato da quello dedicato al lavoro, a maggior ragione se sei in viaggio, tra hotel, meeting e fiere, riuscire anche a prenderti cura di te sembra un’impresa impossibile. Invece non lo è.

Il caldo è il nostro primo anti-stress

Fra le molte opzioni disponibili, una delle più allettanti in questo periodo dei primi freschi è sicuramente la sauna. E’ un processo termico tra i più antichi e conosciuti del mondo: un semplice bagno di calore, che in poco tempo fa traspirare ed eliminare, attraverso il sudore, molte tossine che lo stress tende a far aumentare, purificando a fondo corpo e pelle, rendendoci più rilassati e anche più belli.

La sauna, un vero toccasana anti-stress per il nostro organismo; infatti regala diversi benefici:

  • aiuta  il rilassamento, favorisce la concentrazione mentale, abbassa appunto i livelli di stress e di insonnia grazie all’aumento di produzione di endorfine
  • conferisce alla pelle un aspetto più sano grazie ad una pulizia profonda e la rende più resistente agli agenti atmosferici, al caldo, al freddo, allo smog ed al vento
  • facilita l’espulsione di acido lattico e metalli pesanti
  • svolge un naturale effetto de-contratturante sulla muscolatura affaticata
  • prepara il sistema muscolare agli sforzi
  • lenisce patologie localizzate come traumi muscolari o osteoarticolari
  • regolarizza la pressione sanguigna grazie alla vasodilatazione
  • svolge un’efficace azione antibatterica, favorendo il rafforzamento delle difese immunitarie e prevenendo così i più diffusi malanni stagionali come raffreddori, influenze, sinusiti ecc.

Sauna Enjoy! Wellness SPA

Piccoli consigli per una sauna perfetta

Prima di entrare nel locale, è consigliabile fare una veloce doccia calda per preparare il corpo al trattamento e favorire il rilassamento dei muscoli. Una volta asciugati bene è possibile entrare in cabina. Ricorda di portare in un asciugamano di cotone sul quale appoggiarti.

La temperatura della sauna, un deciso caldo secco, deve raggiungere gli 80° per favorire una buona traspirazione. Il trattamento ideale, con cui ottenere i massimi benefici, è composto da due soste nella cabina da dieci minuti ognuna.

Fra un passaggio e l’altro è importante:

  • fare una doccia fredda con getto dolce in modo da riportare a livelli normali la temperatura corporea
  • concedersi massimo 15 minuti di riposo, stesi sul lettino e avvolti nell’accappatoio.

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Ad accoglierti nei raffinati e rilassanti ambienti della SPA, troverai personale altamente qualificato, a tua disposizione per consigli e trattamenti.

Tutto a portata di mano, senza perdere minuti preziosi in spostamenti, cambi ecc. Quindi, anche se hai poco tempo, sarà molto facile trovare dei momenti da dedicare al tuo benessere. Ed ecco come, ottimizzando i tempi, riuscirai a fare tutto.

Un ultimo consiglio: dopo la sauna potrai beneficiare di una notte di vero riposo: anche questo fa parte del trattamento, goditela, te la meriti!

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