Torna al Sito

Naturopatia: una soluzione naturale per ritrovare il nostro equilibrio psicofisico

Naturopatia: una soluzione naturale per ritrovare il nostro equilibrio psicofisico

Capita di avere piccoli disturbi di cui non capiamo l’origine o di essere più deboli o soggetti a piccoli acciacchi e mali di stagione, e spesso ci sentiamo dire che è “psicosomatico” o che siamo troppo stressati.
Cosa fare in questi casi? Una soluzione tutta al naturale c’è: consultare un naturopata. Scopriamo come funziona.

Cos’è la naturopatia
Il concetto di Naturopatia nasce intorno al 400 a.C con Ippocrate le cui scuole di medicina si fondavano sul principio della forza guaritrice della natura, secondo il quale il corpo ha una capacità innata di guarire se stesso se opportunamente aiutato da un corretto stile di vita.
Oggi è considerata una disciplina salutistica: affianca e completa la medicina ufficiale ed è riconosciuta dall’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).
Si fonda sulla combinazione di diversi metodi e tecniche naturali per il mantenimento e la promozione della salute e del benessere di ognuno, stimolando la capacità istintiva dell’organismo di star bene.
Utilizza un approccio Olistico alla salute: ogni individuo viene visto nella sua totalità, a prescindere dal singolo disturbo, e unicità, sulla base delle specifiche caratteristiche costituzionali e di stile di vita.

Chi è e cosa fa il naturopata

L’Operatore Naturale del Benessere, o Naturopata, è un professionista che, attraverso l’utilizzo di diverse discipline naturali, ricerca e stimola le condizioni più favorevoli per conservare o ripristinare l’equilibrio psicofisico, risvegliando la capacità di auto-guarigione innata in ognuno di noi.
Valuta questa “capacità” vitale per mezzo dell’attenta osservazione delle manifestazioni psicofisiche, della predisposizione agli squilibri bioenergetici e di quelli eventualmente già instaurati e consiglia il percorso più adatto per recuperala e attivarla.
Lo scopo principale della naturopatia è il raggiungimento dell’equilibrio energetico delle persone attraverso:

  • lo sviluppo delle potenzialità individuali di prevenzione
  •  l’informazione e l’educazione alla gestione e al rafforzamento delle proprie risorse fisiche, psichiche ed emozionali
  • il riequilibrio degli eventuali scompensi energetici, attraverso trattamenti non invasivi mirati a stimolare le potenzialità innate di guarire.

 

Il Naturopata è un consulente per la salute e si avvale solo di tecniche e rimedi naturali ed energetici, scelti e personalizzati individualmente, fra cui:

  • Alimentazione: consigli per una vita sana ed una corretta alimentazione.
  • Iridologia: osservazione dei segni dell’iride per individuare la costituzione e le predisposizioni.
  • Valutazione Energetica: secondo i principi della Medicina Tradizionale Cinese.
  • Fiori di Bach: utilizzo dei rimedi floreali di Bach per il riequilibrio degli stati emozionali.
  • Riflessologia Plantare Orientale  ON ZON SU: riequilibrio delle funzioni organiche e psico-fisiche, attraverso la stimolazione dei punti della riflessologia del piede.
  • Auricoloterapia: disciplina orientale di riequilibrio attraverso la stimolazione dei punti della riflessologia del padiglione auricolare.
  • Fitoterapia e Integratori: riequilibrio energetico attraverso l’utilizzo di integratori e prodotti fitoterapici.

 

Grazie alla sua guida è possibile capire l’origine dei nostri disturbi o problemi e agire per risolverli.

 

Cabina Massaggi Enjoy! Spa

Cabina Massaggi Enjoy! Spa

 

Enjoy You! Sempre più benessere
ENJOY! Wellness SPA, l’oasi di benessere e relax dedicata agli ospiti dell’hotel Amadeus, accresce la scelta di servizi per la vostra salute: una naturopata professionista sarà presente settimanalmente per consigliarvi il giusto percorso per ritrovare energia e salute.

Contattate la reception per informazioni su orari e disponibilità o fissate un appuntamento già al momento della prenotazione della vostra camera.
Vi aspetterà nell’esclusiva SPA di 300 mq dall’atmosfera raffinata e rilassante, attrezzata con uno strepitoso percorso benessere. Avrete anche la possibilità di concedervi trattamenti di benessere e relax effettuati da personale altamente qualificato con prodotti naturali e bio. Un’offerta ricchissima per tutte le esigenze.
Un’altra ottima ragione per preferire la posizione strategica, la professionalità, il comfort e l’accoglienza di qualità dell’hotel Amadeus.

Venite a trovarci e immergetevi nel benessere.

Prenota ora la tua camera