Lineapelle 2013

lineapelle-logo

E’ senza dubbio una delle fiere più famose di BolognaLineapelle 2013 torna dall’8 al 10 ottbre 2013 al polo fieristico di Bologna. Linea Pelle è la mostra internazionale delle pelli, dei componenti e accessori per la pelle, ma i suoi prodotti si estendono ad un numero vastissimo di operatori provenienti da tutta Italia e da diversi paesi stranieri. La cadenza semestrale ne garantisce un aggiornamento costante e continuo. L’appuntamento di autunno con Linea Pelle porta in fiera tutto il meglio che il mercato internazionale propone per la stagione autunno – inverno del prossimo anno. Lineapelle 2013  si caratterizza come evento privilegiato non solo per la presentazione  e l’esposizione di prodotti e materiali, ma anche per le numerose iniziative correlate, offrendo opportunità formative attraverso work shop e seminari per gli operatori del settore, oltre a caratterizzarsi come vetrina d’eccezione per giovani talenti. Un concorso dedicato ai Giovani Designers, e promosso da Lineapelle 2013 ormai da diverse edizioni, premia la miglior proposta di giovani creativi che vogliono dedicarsi alla moda o al design.
Lienapelle vivi sopratutto sulle aziende italiane, da sempre portatrici di stile e qualità ma anche di servizio al cliente. Lineapelle  è presente dal 1981 assorbendo la preesistene preselezione italiana di moda, nasce la più qualificata rassegna internazionale di pelli, accessori, componenti, sintetici, tessuti e modelli per calzatura, pelletteria, abbigliamento e arredamento in pelle.
Le collezioni estive ed invernali passano da queste passerelle e fanno lavorare 30.000 aziende e hanno un giro d’affari di 100 miliardi di dollari/anno, 40  i paesi rappresentati che hanno saputo diversificare l’offerta anche attraverso eventi di nicchia