Torna al Sito

5 motivi per cui il relax migliora la produttività

5 motivi per cui il relax migliora la produttività

Possiamo smettere di parlare di benefit speciali o di concessioni straordinarie, ormai è dimostrato: cura di sé e relax sono alla base di una vita di qualità e meritano di diventare pratiche quotidiane come lavarsi i denti.
Inoltre, non è più una novità, godere di momenti di relax e benessere aumenta la produttività.

5 motivi per cui il relax migliora la produttività
Investire una parte del nostro tempo nella cura di noi stessi a 360° innesca un meccanismo virtuoso che migliora la vita sotto molti aspetti:

  1. qualità del sonno si dorme più profondamente e al risveglio si è veramente riposati e pronti ad affrontare la giornata
  2. maggiore efficienza le energie sempre cariche consentono di affrontare gli impegni con ottimismo e concentrazione
  3. rapporti migliori meno stress, prontezza mentale e un buon rapporto con il proprio corpo si traducono in più sicurezza e in relazioni fruttuose
  4. qualità del tempo libero la consapevolezza che il tempo dedicato al relax influirà positivamente sulla nostra vita aiuta a vincere il deleterio pregiudizio sul riposo, tipico di chi è super impegnato e a viverlo bene
  5. pause più brevi acquisendo la consuetudine a momenti di relax di qualità si controlla e riduce lo stress evitando la necessità di lunghe pause per riprendersi da momenti molto intensi.

 

Si, produttività e relax sono compatibili.
Anzi, grazie all’abitudine a investire alcuni momenti della nostra giornata per ricaricare le energie, miglioreranno le nostre prestazioni in tutti i campi. Alla base c’è la necessità della nostra mente di “resettarsi” e prepararsi a elaborare nuovi concetti.

Il nostro corpo poi ha bisogno di eliminare lo stress e ricaricare le energie per far fronte in maniera efficiente ai nuovi impegni. Come tutte le “macchine” ha bisogno di manutenzione per essere al meglio delle sue potenzialità.
La scusa di non aver tempo non regge. Bastano pochi momenti di qualità in ambienti tranquilli e rilassanti per ottenere ottimi risultati.

Sei sempre in viaggio e hai l’agenda fitta di impegni? Questa la strategia giusta.
L’ideale è avere la possibilità di godere di questi momenti direttamente in hotel, la mattina prima di partire o ancor meglio, di ritorno dalle passeggiate, la sera, in modo da beneficiare a pieno della pausa relax o del trattamento personalizzato.

Scegliete di fare il vostro “pit stop” direttamente in hotel, la mattina prima di partire o, ancora meglio, di ritorno dalle riunioni, la sera, in modo da massimizzare i benefici ottenuti dalla pausa relax o dal trattamento personalizzato.

A Bologna, grazie all‘hotel Amadeus, fare questo sarà semplice.
Infatti la posizione strategica, la professionalità, il comfort e l’accoglienza di qualità dell’hotel Amadeus sono arricchite da ENJOY! la experience wellness SPA esclusiva. Qui troverete 300 mq di relax e benessere perfettamente attrezzati dove, grazie ai trattamenti eseguiti da personale qualificato con prodotti bio di eccellenza, vi sentirete completamente rigenerati e pronti ad affrontare i prossimi impegni.

 

Salone relax Enjoy! SPA

Salone relax Enjoy! SPA

Per trovare facilmente il tuo momento di relax, prenota subito la tua camera da Amadeus Hotel con accesso a ENJOY! Wellness SPA

Prenota ora la tua camera