Torna al Sito

Cibi buoni due volte: per il gusto e per stare bene!

Cibi buoni due volte: per il gusto e per stare bene!

Cibi buoni due volte: per il gusto e per stare bene!

Il ritorno alla natura è ormai un desiderio condiviso: infatti è in aumento la preferenza a scegliere abiti, prodotti per il corpo, per la casa, per la salute di origine naturale. Vogliamo essere sempre più consapevoli di quello che utilizziamo e tornare a materie che sentiamo “vicine”, frutto del nostro pianeta e per questo più affini a noi.

In questo trend si inserisce anche l’uso degli alimenti come ingredienti base per trattamenti di benessere e cosmesi, unendo la sapienza dei nostri nonni alle moderne tecniche innovative.

L’ingrediente segreto per la cosmesi? Il cibo!
Esistono tantissime ricette che possiamo preparare anche da soli; ne abbiamo selezionate alcune semplici da provare:

  • un cucchiaio di olio di oliva
    mescolato energicamente con un cucchiaino di succo di limone, da applicare immediatamente sulle mani e lasciare in posa per almeno mezz’ora. Risciacquare con acqua e un sapone delicato. Vi darà mani morbide e unghie forti e, se fatto con frequenza bisettimanale previene l’invecchiamento della pelle delle mani e la formazione di macchie scure,
  • l’aceto di mele
    utilizzato come una normale lozione, è ottimo per ridurre il gonfiore di mani e piedi, come tonico per il viso, come repellente per gli insetti e per alleviare le scottature solari. Diluito al 50% con acqua è un naturalissimo aftershave lenitivo,
  • il miele puro applicato su viso o corpo,
    Utilizzare un miele facilmente spalmabile, come per esempio il miele millefiori o il miele di acacia. Lasciare agire per almeno 25 minuti e poi risciacquare abbondantemente con acqua tiepida. Consigliato per tutte le zone che hanno bisogno di nutrimento e idratazione,
  • un cucchiaio di fondi di caffè, uno di yogurt e qualche goccia di succo di limone
    mescolati fino ad ottenere una crema omogenea da lasciar riposare in frigo per almeno mezz’ora. Applicare sulle occhiaie e lasciare in posa per circa 10 minuti. Rimuovere con un batuffolo di cotone. Effetto rinfrescante e decongestionante.

 

Il settore della cosmesi si è preparato per rispondere a questa tendenza e ora possiamo trovare in commercio oltre ai prodotti a base di erbe officinali anche quelli che utilizzano le proprietà naturali, per esempio, di olio extravergine, caffè, cacao o uva e che ne esaltano le intrinseche qualità.
Troverete un “assaggio” di tutto questo tutto questo nel “cuore” dell‘Hotel Amadeus dedicato al benessere, ENJOY! la experience wellness SPA esclusiva.

L’Hotel Amadeus ha scelto di coniugare la grande ricchezza dei prodotti di origine naturale con la professionalità, la conoscenza e il rispetto delle materie prime, e la vicinanza territoriale
Sarete accolti nei raffinati e rilassanti ambienti della SPA da personale altamente qualificato. Tutti i prodotti utilizzati sono basati sull’enorme ricchezza di principi attivi presenti nelle vigne delle generose colline alle porte di Bologna.

Prodotti Tauleto

Prodotti Tauleto

La linea TAULETO SPA Viteterapia® infatti nasce da materie prime legate al micro-sistema della vigna, naturali e italiane, e sceglie lavorazioni ispirate alle tradizioni, ai saperi antichi e semplici, unendole ad una conoscenza contemporanea.
Per gli ospiti dell’hotel Amadeus è possibile scoprire i benefici della Viteterapia prenotando un trattamento personalizzato nell’esclusivo centro benessere.
Venite a trovarci.

Prenota ora la tua camera