Torna al Sito

Bologna la Dotta, la grassa ma anche Termale?

Bologna la Dotta, la grassa ma anche Termale?

Bologna la Dotta, la grassa ma anche Termale?

Bologna è una città che sorprende e conquista, in infiniti e diversi modi, alcuni sconosciuti ai più…

E’ una città d’arte ricca di offerte culturali, una meta perfetta per deliziarsi con la gastronomia tipica, è veramente piacevole passeggiare nel suggestivo centro storico immergendosi nella vita pulsante, fra locali e shopping… Ci sono molte ragioni per venire a visitarla. Ma ce n’è una, poco conosciuta, che ha radici antiche e offre una fantastica occasione per combinare benessere e divertimento in un viaggio perfetto.

Nasce dal suo legame con l’acqua di origine romana: quello delle Thermae. Infatti già sotto l’imperatore Augusto il primo impianto termale pubblico, organizzato secondo lo standard delle terme romane, sorgeva ai piedi del colle di San Luca e rendeva Bologna una città termale molto apprezzata.

Una vocazione che la città vive anche oggi. Infatti Bologna è tornata ad essere una destinazione di benessere, grazie alle benefiche acque termali e alla varietà dell’offerta, tale da accontentare tutte le esigenze. Esiste un vero e proprio percorso della salute che parte dalla città e raggiunge il verde dei colli. Tante le strutture a disposizione (anche convenzionate con il SSN).

Le acque termali che le alimentano sono di due tipi:

  • bicarbonato-solfato-calciche (per curare artrosi e reumatismi, diuretiche)
  • sulfuree (per cure inalatorie, endotimpaniche, per patologie legate alle ossa e ai muscoli).

Un’imperdibile occasione di vacanza in cui unire l’utile al dilettevole!

Benessere e divertimento per il viaggio perfetto.

Oltre all’aspetto curativo, lo sappiamo, l’acqua è uno degli elementi fondamentali per trattamenti di relax e benessere, momenti speciali per scaricare la stanchezza, ricaricare le energie e coccolarsi un po’. Se state programmando un viaggio a Bologna la nostra proposta vi conquisterà.

Vi consigliamo, ovviamente, di provare l’Hotel Amadeus ****. La posizione è strategica e troverete disponibilità, comfort e accoglienza di qualità.

Ma c’è di più: avrete anche un oasi urbana di benessere a vostra disposizione!

Infatti il cuore dell’hotel Amadeus è ENJOY! la experience wellness SPA: 300 mq di relax e benessere perfettamente attrezzati, ambienti rilassanti e suggestivi, dedicati ai nostri ospiti. E’ il luogo ideale per una pausa rigenerante dove, grazie a personale qualificato e prodotti bio di eccellenza, la vacanza diventa veramente perfetta.

Nella SPA, regno dell’acqua per definizione, troverete tutto quello di cui avrete bisogno per ricaricarvi e godere al meglio delle giornate di vacanza, comodamente a portata di camera. Il completamento ideale per apprezzare a pieno tutte le meravigliose proprietà dell’acqua!

Vienici a trovare.

 

Salone relax Enjoy! SPA

Salone relax Enjoy! SPA

Per trovare facilmente il vostro momento di relax, prenotate subito la tua camera da Amadeus Hotel con accesso a ENJOY! Wellness SPA

Prenota ora la tua camera