Torna al Sito

Bologna città delle acque? Scopri le meraviglie di una città che ti sorprende ogni volta

Bologna città delle acque? Scopri le meraviglie di una città che ti sorprende ogni volta

Bologna è una città a misura d’uomo: perfetta per passeggiare, ricca di storia, arte, spettacoli, cibi e vini ottimi. Una meta ideale da visitare.
Certo, non ha il mare, ma dalla sua fondazione sulle sponde del torrente Aposa, ha sviluppato una profonda connessione con l’acqua.

Non tutti sanno, per esempio, che ha un acquedotto romano interrato di più di 18 km.
O che aveva un importante porto fluviale da cui, grazie ad una fitta rete di canali, era normale raggiungere il Po e da lì il mar Adriatico. Ecco perché i nomi di molte vie e quartieri sono in qualche modo collegati all’acqua.

Sulle tracce delle acque di Bologna: insoliti itinerari

Potrebbe anche succedere che passeggiando si senta il tipico rumore di acqua che scorre: lì, nascosto, passa un canale.
E’ importante sapere che è possibile visitare parte dell’acquedotto, alcuni canali e fiumi sia esterni che sotterranei (anche in gommone!) e altri monumenti legati all’acqua (cisterne, fonti, chiuse ecc.), grazie a tours organizzati da associazioni di appassionati: esperienze suggestive e fuori dai soliti itinerari, perfetti per una vacanza non banale.
Acqua e benessere, binomio perfetto
Ecco dunque una ragione in più per visitare Bologna, un aspetto del suo fascino tutto da scoprire. O, perché no, un motivo in più per tornare e viverla da un altro punto di vista, Bologna Città delle Acque.
E per rendere perfetta la vostra visita a Bologna, noi, ovviamente, vi consigliamo di soggiornare all’hotel Amadeus. Perché la posizione è strategica e troverete disponibilità, comfort e accoglienza di qualità. In più il “cuore” dell’hotel è un’oasi urbana dedicata al benessere: ENJOY! la experience wellness SPA esclusiva.
Il regno delle acque riservate al relax e al benessere degli ospiti dell’hotel: 300 mq perfettamente attrezzati, ambienti rilassanti e accoglienti, personale professionale e prodotti bio di altissima qualità.

Il luogo perfetto dove apprezzare il benefico potere rilassante, defaticante e rigenerante dell’acqua e godersi al meglio le giornate alla scoperta della città.
ENJOY! Bologna.

 

Salone relax Enjoy! SPA

Salone relax Enjoy! SPA

Per trovare facilmente il vostro momento di relax, prenotate subito la tua camera da Amadeus Hotel con accesso a ENJOY! Wellness SPA

Prenota ora la tua camera